sabato, gennaio 29, 2005

Burle centrali

La cosa che più piace fare a coloro che tengono in particolar modo alla propria terra natìa è alzarsi la mattina e prendere il giornale locale, dove leggere delle ultime sventure del tizio che ti abita due isolati più avanti. Aggiungete al piatto il nome della testata - Il Centro - e otterrete così uno sformato di tabloid in carne ed ossa.
Molti abruzzesi avranno già capito che argomento introduco con questo post, e se state pensando alle gaffe alle quali il nostro quotidiano locale ci ha abituato da 18 anni a questa parte, avete colto nel segno.
Veniamo al nocciolo della questione.
Nel numero di giovedì scorso, Il Centro enarrava il successo universitario degli studenti corregionali, che, dopo il 2004, hanno toccato quota 78 mila laureati, adeguandosi alle direttive nazionali, ma confermando il duro braccio di ferro per trovare un impiego nel periodo post-laurea.
Per rendere efficiente l'articolo, la cara redazione ha pensato bene di piazzare a centro pagina la foto che vedete qui a sinistra. Questa foto, ad un occhio inesperto, passa come l'immagine dell'evoluzione - non solo tecnologica - dell'istruzione abruzzese. Se siete però patiti - e periti - informatici come il sottoscritto, non potete che soffermarvi sui contenuti di quel monitor.
E non ditemi che quando vedete un monitor non vi vien voglia di sbirciarvi dentro, anche se è solo stampato su carta. E' nella nostra natura.
Soffermatevi sulla parola evidenziata: lavora.
Cliccando ora sulla foto a destra, potrete notare evidenziati alcuni particolari dai quali si trae una conclusione affrettata ma giustificata: rivolgendomi a chi di programmazione ha visto almeno le basi, chiedo disperatamente:

  • se quella vi sembra l'interfaccia grafica di un compilatore o di un qualsiasi programma applicativo;
  • - se le parole LUPO, MATTEO e ANDREA rientrano in qualche libreria di funzioni a me ignota;
  • - di quale webchat si tratta (io sto indagando, ma non ne vengo ancora a capo).
Detto questo, metto a disposizione la fotografia con una dimensione un po' più consona, in modo da poter da voi trarre le vostre conclusioni.

(Ringrazio Manuele per la copia del giornale)

3 Commenti:

alle 17/7/06 18:44, Anonymous Anonimo ha lasciato detto:

Great work!
[url=http://jwphgfch.com/tsvf/zvkr.html]My homepage[/url] | [url=http://ablqhwvi.com/eqvt/hbsg.html]Cool site[/url]

 
alle 17/7/06 18:44, Anonymous Anonimo ha lasciato detto:

Thank you!
My homepage | Please visit

 
alle 17/7/06 18:44, Anonymous Anonimo ha lasciato detto:

Good design!
http://jwphgfch.com/tsvf/zvkr.html | http://dgeozwvb.com/wgfe/gzvd.html

 

Posta un commento

<< torna al Café