sabato, ottobre 16, 2004

Servis peck

Pacco ServitoUna lunga e dura battaglia. Dalle 12,30 di stamane, ho avuto a che fare con il Service Pack 2 di Windows (che mi rifiuto di linkare, data la sua celeberrima quanto totale inutilità). Come era stato detto, questa release si sarebbe concentrata sulla sicurezza e sulle falle di Internet Explorer, ridefinendo parti come popup selvaggi, attacchi esterni, virus e simili.
Come ben sappiamo, però, la nota casa di Redmond ne aggiusta uno e ne sfascia 100. Non a caso c'è un sito che raccoglie tutte le pecche - con rispettive soluzioni - del nuovo aggiornamento di Windows.
La disfunzione a me più dannatamente vicina è quella che riguarda da vicino la conversione dell'indirizzo IPv4 in IPv6. Spulciando qua e , si trovano delle soluzioni al problema, ma il mio caro SP2 non ne ha voluto sapere di venirmi incontro. Anzi, si è ribellato diverse volte.
Ad ogni modo, per chi avesse lo stesso problema, può trovare alcuni suggerimenti qui (momento carramba quando ho scoperto che l'helper che ha postato la soluzione è un mio amico).
Altrimenti, fate come ha fatto il sottoscritto.
Liberatevene!