lunedì, settembre 20, 2004

Rubo ai poveri per dare ai ricchi

Il mio nome è Provera. Tronchetti, Provera. Rubo ai poveri per dare ai ricchi. Sono un Robin Hood con lo sharme di James Bond. La mattina mi sveglio e faccio grandi cose, come stabilire tariffe ADSL astronomiche per gli utenti del mio paese, tanto mica lo vanno a vedere quanto offriamo ai loro cugini francesi.
Sono così bravo che tutti i soldi che rubo ai miei clienti italiani li spendo per far girare i miei spot a Spike Lee, chiedendomi "...come sarebbe il mondo se lui - Gandhi - avesse potuto comunicare così?".

(Credo che se Gandhi avesse avuto la possibilità di avere a che fare con le tariffe Telecom, a quest'ora ci sarebbero migliaia di utenti in protesta non violenta nel palazzo di Corso d'Italia 41, a Roma. E credo che sarebbe andato in Francia a trasmettere, non di certo qui in Italia)